Bianca Berlinguer, le dimissioni dalla Rai: "Lascio Cartabianca"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bianca Berlinguer, le dimissioni dalla Rai: “Lascio Cartabianca”

Bianca Berlinguer

Dopo 34 anni di lavoro, Bianca Berlinguer ufficializza le sue dimissioni dalla Rai e dalla conduzione di Cartabianca.

Dopo le voci sempre più concrete sull’addio di Bianca Berlinguer alla Rai, arriva la notizia ufficiale che conferma il passaggio alla Mediaset. Annunciando le dimissioni anche dalla conduzione del programma Cartabianca, la giornalista in una lettera ha ringraziato l’azienda che l’ha accompagnata per 34 anni di carriera televisiva.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer

L’addio alla Rai

La giornalista ha ringraziato l’azienda, rivendicando di aver sempre lavorato in autonomia, “sia in qualità di direttrice che di conduttrice di programmi di approfondimento”. Sono ancora in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto, ma la decisione ormai è stata presa la Rai ha ringraziato la Berlinguer augurandole il meglio “per il proseguimento della sua attività professionale”.

L’ad Roberto Sergio aveva confermato in mattinata che “la trasmissione Cartabianca, al momento, non è presente in palinsesto” di Rai3 del prossimo anno, e che l’azienda era in attesa di conoscere “la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico”.

“Per noi Bianca rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3″, ha aggiunto l’Ad dell’azienda. Secondo alcune indiscrezioni, il futuro di Berlinguer è rappresentato da Mediaset.

Chi ci sarà al posto di Bianca Berlinguer?

Ad occupare lo spazio lasciato vuoto nel palinsesto di Rai3 da Bianca Berlinguer, potrebbe esserci Monica Giandotti, con un nuovo programma d’approfondimento giornalistico. Il nuovo spazio, che si collocherebbe nella prima serata del martedì, potrebbe essere annunciato nella presentazione dei nuovi palinsesti che si terrà il 7 luglio a Napoli.

Leggi anche
Cibo, etichetta anti-spreco rinviata: “Frase inefficace”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2023 18:13

Cibo, etichetta anti-spreco rinviata: “Frase inefficace”

nl pixel